Il marchio

Il Bontificio nasce dalla costola di un marchio già consolidato sul mercato per offrire solo l'eccellenza dei prodotti provenienti da materie prime naturalmente senza glutine.

Per offrire il meglio e per proporre delle linee che uniscono la bontà dei prodotti gourmet alla genuinità degli ingredienti, Il Bontificio seleziona scrupolosamente ogni giorno i migliori fornitori d'Italia, tutti di alta qualità certificata e che utilizzano solo materie prime italiane. Il risultato è un connubio tra la cura e l'autenticità del prodotto artigianale e una varietà che soddisfa i gusti sempre più evoluti dei consumatori.

Le persone

Il Bontificio è una realtà snella e innovativa nata dalla volontà e dall'impegno di due giovani imprenditrici: Giovanna, con una lunga esperienza in pubblicità, e Federica, che ha lavorato presso importanti istituti bancari. Insieme hanno dato vita a una realtà che coniuga la salute e la soddisfazione del consumatore alla passione per la produzione artigianale di alta qualità da farine naturalmente senza glutine. Per raggiungere questo obiettivo, seguono personalmente ogni singola fase dalla produzione alla vendita, dialogando ogni giorno con fornitori, agenti e rivenditori, per avere la certezza di dare al cliente finale il massimo della qualità. Perché l'eccellenza dei prodotti passa anche attraverso il rispetto per le persone.

Giovanna Anello

Giovanna AnelloDopo gli studi in Scienze della Comunicazione, entra nel mondo delle agenzie di pubblicità, dove segue campagne per clienti importanti in un ambiente vivace e stimolante. Nel 2007 segue il cuore (e il marito) a Dublino, dove lavora in una società di web marketing, ma dopo un anno è di nuovo a Roma, in un'agenzia di pubblicità, finché non arriva la cicogna. Così diventa consulente di comunicazione fino alla svolta nel mondo del gluten free: prima entra in una piccola società e, dopo qualche anno, decide che è il momento di diventare imprenditrice. Così condivide il progetto con Federica, vecchia compagna d'università, e Il Bontificio vede la luce.

Federica Nesta

Federica NestaAl termine degli studi in Scienze della Comunicazione inizia a lavorare in comunicazione d’impresa, fino ad approdare al settore bancario. Qui cura la comunicazione di un istituto leader nei finanziamenti pubblici e nel project finance ma poi fa il salto per un’importante azienda del comparto elettrico nazionale. In seguito diventa consulente per alcune realtà associative ma a un certo punto subisce l'irresistibile fascino dell'impreditoria e insieme a Giovanna, sua vecchia compagna d'università, mette in campo e realizza un nuovo progetto per il mercato gluten free: nasce così Il Bontificio.